Sede commerciale
Via Roma, 2A - Vottignasco, 12015 (CN)
Sede legale
Corso Nizza, 97 - Limone Piemonte, 12015 (CN)
Chiamaci al numero:
Contattaci tramite email
Le strutture in legno presenti oggi sul mercato, tutte le tipologie! Sono sicuramente le più sicure in caso di forte scossa di terremoto, non vi cadranno in testa, ma se prendiamo come principio una delle massime di Einstein: l’energia equivale alla massa, uno spostamento sui piani di migliaia di quintali, non consentirà alle case in legno di passare indenni, le viti che la tengono assieme si smolleranno.
La Casa Breme non si modifica strutturalmente dopo l’evento sismico anche di forte entitàà
Per tanto la casa andrebbe rimessa a nudo e riavvitata, per consentire di mantenere le stesse caratteristiche strutturali precedenti l’evento sismico.
Le strutture in muratura così rigide e pesanti collassano, basta che si sposti un pilastro e il carico viene trasferito sugli altri pilastri, con conseguente inagibilità. La Casa Breme non si modifica strutturalmente dopo l’evento sismico anche di forte entità. In quanto la struttura è legata da un sistema senza viti. Non ci sono punti di collasso nella struttura grazie agli assorbitori di energia sismica.
Differenze comparative con le altre strutture in legno
CASA IN LEGNO TELAIO
Gli edifici a struttura intelaiata hanno giunzioni semplicemente avvitate e cappotti isolanti formati da lane minerali.
CASA IN LEGNO A PANNELLI
I pannelli di legno massiccio a strati incrociati, sono pannelli di grandi dimensioni, formati da più strati di tavole, sovrapposti e incollati uno sull’altro le pareti vengono ancorate una con l'altra con giunzione a vite.